The Great One promette inoltre importante annunci all’Emerald City Comic Con di Seattle che si terrà dall’1 al 4 marzo prossimo.
Brian M. Bendis è intervenuto sul podcast Word Balloon di John Siuntres per parlare del suo approdo alla DC e soprattutto del suo divorzio dalla Marvel – come avete potuto già leggere qui.
Bendis però ha anche parlato del suo imprinting Jinxworld che la DC ha preso sotto la sua ala protettrice:
Non solo pubblicheranno le serie Jinxworld ma stanno già approntando dei piani marketing e distributivi come se fossero stati da sempre libri del loro catalogo. Questa è una opportunità più unica che rara di rilanciare tutta la linea e di farla proseguire così come avrebbe dovuto già da parecchi anni. I primi titoli saranno Scarlet Volume 3eThe Powers Graphic Novel il resto dei titoli lo annunceremo fra poco meso di un mese all’Emerald City Comic-Con e ci saranno un sacco di sorprese con grossi nomi coinvolti e la gente ne sarà entusiasta.
Ricordiamo che dell’etichetta Jinxworld fanno parte titoli quali Powers, Scarlet, The United States of Murder, A.K.A. Goldfish, Jinx e Torso.
Per quanto riguarda invece la DC, Bendis sembra in piena trance creativa e dopo aver messo le mani su Superman e Batman promette un nuovo progetto:
Dan [DiDio – publisher della DC – NdA] è venuto da me con un piano. DiDio ha dei piani che sono davvero incredibili. Sa bene quello che in quel momento manca alla linea e vuole subito colmare la lacuna. Mi ha recentemente mandato un messaggio dicendomi che aveva una “sfida creativa” per me. E’ qualcosa che ha a che fare con gli anni ’80, lo vedrete nel corso del 2018 perché ovviamente ho accettato questa sfida. Comunque gli ho risposto che saremmo stati grandi amici alle superiori.
Bendis – Jinxworld: Scarlet Vol. 3 e Powers fra i primi titoli è di MangaForever.net