Ancora una chiusura per la Casa delle Idee
Prosegue la fase di assestamento per le pubblicazioni Marvel.
Dopo la recente ondata di cancellazioni che ha interessato testate come She-Hulk, Royals, New Mutants, Guardians of The Galaxy, Luke Cage e altri adesso tocca a Secret Warriors abbandonare gli scaffali delle fumetterie USA.
Il sito comicbook riporta infatti la notizia della cancellazione ufficiale della serie dedicata ai giovani Inumani.
Ricordiamo che il fumetto era nato con il discusso crossover Secret Empire e rappresentava una nuova versione della squadra creata da B.M. Bendis e Alex Maleev nel 2008. La pubblicazione si chiude con il #12, di cui vi presentiamo la tavola finale, che evidentemente rappresenta una conclusione.
Vedete bene la scritta in fondo a destra dell’immagine: “I Secret Warriors torneranno…Un giorno, non so quando”, parole che non lasciano spazio a dubbi.
Secondo alcune voci, la cancellazione di serie sarebbe legata alle critiche sollevate da fan e lettori all’evento Secret Empire già citato; sembra infatti che la Marvel stia cercando di eliminando dalla sua linea tutti i comic legati al recente crossover in modo da potere preparare il terreno per qualcosa di nuovo.
In ogni caso, questa è una mossa che non spazzerà via le contestazioni di molti appassionati che si sono lamentati nel recente periodo delle continue chiusure di serie della Casa delle Idee, come potete leggere in questo articolo.